MONOVARIETALI

Montepulciano
d'Abruzzo
Scheda prodotto Il profilo aromatico rileva subito il suo bouquet di spezie, il frutto di vivo di mora e prugna, che conferiscono al vino grande armonia e complessità.

All’assaggio subito si fa notare per il suo carattere dove prevale la mora nera, la prugna e l’amarena per poi lasciare spazio note di tabacco, di chiodi di garofano.
Pecorino Scheda prodotto Giallo paglierino con striature verdi. Il profilo aromatico è caratterizzato da intense note di mango, pompelmo, pesca bianca, ananas per terminare con piacevoli note di salvia e basilico.

All’assaggio risulta essere di grande piacevolezza dove la morbidezza e sapidità sono ottimamente integrate donando a questo vino un eccellente equilibrio.
Passerina Scheda prodotto Giallo paglierino con striature verdi. Il profilo aromatico richiama un frutto bianco delicato, pesca che segue con sentori di lavanda per concludere con un profumo tenue di camomilla e delicate note agrumate.

All’assaggio si fa apprezzare per l’ottima concentrazione e per il buon equilibrio che si nota tra alcool e acidità.

La lunga persistenza che si apprezza conferisce equilibrio con note sapide e minerali.
Cerasuolo
d'Abruzzo
Scheda prodotto Rosa ciliegia tenue dove si evidenzia una brillantezza fuori dal comune. Il profilo aromatico è caratterizzato da sentori di frutta appena raccolta, ciliegia che si intreccia con sentori di datteri e note balsamiche.

All’assaggio il vino rileva sentori molto delicati la principale componente che lo demarca è quella della frutta, con una nota sapida che rendono il vino molto piacevole e armonico.
Brut Scheda prodotto Nel bicchiere il Brut regala sensazioni di bella densità, sostenute da un perlage fine e continuo e di ottima fragranza enologica con i suoi sentori di cedro, pesca gialla, ananas e pan brioche.

In bocca il gusto è intenso e avvolgente con un raggiunto equilibrio tra sapidità e freschezza. Una leggera nota agrumata accompagna l’effervescenza e la sapidità finale.
Rosé Scheda prodotto Questo brut si presenta con un colore luminoso e seducente, nella classica veste di buccia di cipolla, nel quale si riconoscono note di fragole di bosco e mandarino. La bocca è assai coerente, invitante, mentre prevalgono – sospinti dal perlage – delicati sentori di arancia e di liquirizia dolce.

L’assaggio è morbido e cremoso, esaltato al palato da una struttura fresca e sapida. La lunga persistenza è infine caratterizzata da sentori di erbe aromatiche.

montepulciano d'abruzzo Montepulciano
d'Abruzzo
Rosso limpido e consistente. Note erbacee di fieno e fiori essiccati in abbinamento a quelle fruttate di lampone, mora e ciliegia sotto spirito. Tostatura di tabacco e cioccolato. Un finale di liquirizia. Al palato il tannino è elegante in un quadro equilibrato. SCHEDA PRODOTTO
pecorino Pecorino Rosso limpido e consistente. Note erbacee di fieno e fiori essiccati in abbinamento a quelle fruttate di lampone, mora e ciliegia sotto spirito. Tostatura di tabacco e cioccolato. Un finale di liquirizia. Al palato il tannino è elegante in un quadro equilibrato. SCHEDA PRODOTTO passerina Passerina Rosso limpido e consistente. Note erbacee di fieno e fiori essiccati in abbinamento a quelle fruttate di lampone, mora e ciliegia sotto spirito. Tostatura di tabacco e cioccolato. Un finale di liquirizia. Al palato il tannino è elegante in un quadro equilibrato. SCHEDA PRODOTTO cerasuolo d'abruzzo Cerasuolo
d'Abruzzo
Rosso limpido e consistente. Note erbacee di fieno e fiori essiccati in abbinamento a quelle fruttate di lampone, mora e ciliegia sotto spirito. Tostatura di tabacco e cioccolato. Un finale di liquirizia. Al palato il tannino è elegante in un quadro equilibrato. SCHEDA PRODOTTO
brut Brut Rosso limpido e consistente. Note erbacee di fieno e fiori essiccati in abbinamento a quelle fruttate di lampone, mora e ciliegia sotto spirito. Tostatura di tabacco e cioccolato. Un finale di liquirizia. Al palato il tannino è elegante in un quadro equilibrato. SCHEDA PRODOTTO rosè Rosé Rosso limpido e consistente. Note erbacee di fieno e fiori essiccati in abbinamento a quelle fruttate di lampone, mora e ciliegia sotto spirito. Tostatura di tabacco e cioccolato. Un finale di liquirizia. Al palato il tannino è elegante in un quadro equilibrato. SCHEDA PRODOTTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER